Diritto di recesso

RECESSO SENZA FORNIRE MOTIVAZIONI (RESTITUZIONE DEL PRODOTTO)

Non hai scelto il prodotto giusto? Non devi aver paura di scegliere profumi e cosmetici da noi. Puoi recedere dal contratto con Allzora.it entro 14 giorni senza dare alcuna motivazione.

Quando posso recedere dal contratto senza fornire motivazioni?

Con Allzora.it noi puoi restituire tutti i prodotti che hai acquistato, ad eccezione dei prodotti che:

  • sono stati adattati o fabbricati in base alle tue esigenze (ad esempio, una confezione con incisione)
  • non possono essere restituiti per motivi igienici (ad esempio, cosmetici aperti e altri prodotti che entrano in contatto diretto con la pelle)

Inoltre, non è possibile recedere dal contratto relativo alle confezioni regalo nel momento abbiamo già confezionato il prodotto per conto tuo. Si prega di notare che si è legalmente responsabili della riduzione del valore del prodotto a seguito della sua manipolazione in un modo diverso da quello necessario per familiarizzare con la natura, le caratteristiche e la funzionalità del prodotto stesso (ad esempio, se si utilizza un profumo dopo averlo provato una volta). In questo caso, possiamo restituire all’utente solo un importo proporzionale.

 Che cosa devo fare in caso di recesso dal contratto senza fornire motivazioni?

Entro 14 giorni dalla consegna del prodotto, comunicaci la tua decisione di recedere dal contratto. L’opzione migliore è contattarci via e-mail a help@allzora.it  o chiamando il numero +420 607 205 862 (Viber, Whats App). Puoi anche utilizzare il modulo di esempio per il recesso dal contratto che puoi trovare qui.

 Ti rimborsiamo entro 30 giorni lavorativi dalla data di recesso. Tuttavia, conformemente alla legge, possiamo attendere la ricezione del prodotto restituito prima di rimborsare il prezzo d’acquisto. Se si recede nei primi 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti, si ha anche diritto al rimborso delle spese di spedizione corrispondenti alla modalità più economica di consegna.

Accettazione della merce

Hai ricevuto un pacco danneggiato o hai scoperto il danno causato dal trasporto solo dopo averlo aperto? Siamo così dispiaciuti. Abbiamo istruzioni per te su come procedere in tali situazioni in modo che tutto venga risolto il più rapidamente possibile.

L'imballaggio di trasporto è visibilmente danneggiato o deformato:

  • Se il corriere ti porta un pacco palesemente danneggiato, hai il pieno diritto di rifiutarlo.
  • Allo stesso tempo, però, puoi accettare il pacco, scrivere un modulo Denuncia danni con il corriere e verificare se il contenuto della spedizione è stato violato.

Il contenitore di spedizione è a posto, ma il contenuto è danneggiato:

  • Se scopri che il contenuto del pacco è danneggiato, ti preghiamo di contattarci immediatamente, entro 2 giorni al massimo, e provvederemo a gestire il reclamo. Si consiglia di allegare foto che documentino i difetti e gli imballaggi danneggiati.

Contatti

Per qualsiasi domanda riguardante il recesso senza fornire motivazioni, contattaci all’indirizzo e-mail help@allzora.it  o al numero +420 607 205 862 (Viber, Whats App).